La storia

Costituita ufficialmente nel 2001, Aluteknow ha, però, origini che risalgono agli anni Settanta, quando il suo attuale presidente, Agostino Cobuccio, muove i primi passi progettando uno dei primi sistemi per serramenti in Pvc, il Sistema 600, apprezzato ovunque per estetica e funzionalità.

Oggi Aluteknow, grazie alla sua collaudata esperienza, è una delle aziende di riferimento, nel mercato italiano, per quanto riguarda il settore dei serramenti in Pvc.


43 anni di storia vera

 

1970

 

Inizia il cammino di Agostino Cobuccio che entra nel gruppo Pozzi Ginori.

 

1973

 

Diventa progettista nel settore delle materie plastiche.

 

1977

 

Per Agostino Cobuccio arriva il suo primo grande successo con la progettazione del famoso Sistema 600, un sistema complanare a giunto-aperto apprezzato subito per estetica e funzionalità in tutta Europa.

 

1979

 

Agostino Cobuccio passa allo stabilimento Arco di Trento con il fondamentale ruolo di responsabile tecnico commerciale.

 

1984

 

Forte del proprio bagaglio di esperienza, Agostino Cobuccio segue il suo istinto e, intuendo le proprie capacità organizzative, dà vita alla Profilia Sud, una società commerciale con sede ad Ariano Irpino, un paese in provincia di Avellino in Campania, per la rappresentanza dei profilati di PVC prodotti dalla Profilia Bonetti di Trento.

 

1994

 

Dopo 10 anni di esperienza, Agostino Cobuccio, ha modo di maturare la convinzione che sarebbe stato premiante concentrare l'attenzione esclusivamente verso la distribuzione e l'assistenza con magazzino dei profilati e accessori per serramenti in PVC. Inizia così presso l'attuale sede in Mirabella Eclano l'attività su un capannone di 500 mq circa.

 

2001

 

E' l'inizio di una nuova era, nasce l'Aluteknow in collaborazione con l'azienda tedesca Aluplast, leader mondiale profilati PVC: Agostino Cobuccio e Manfred Seitz si stringono la mano.

 

2003

 

Il mercato risponde subito agli innovativi prodotti tedeschi che registrano successi e incrementi di vendite con ampliamento dell'attività sia in termini di struttura che di personale.

 

2008

 

L'azienda si ingrandisce su una superficie di 5000 mq di cui 2000 coperti creando così nuovi posti di lavoro. Si inaugura il nuovo capannone industriale, per adeguare l'attività ad importanti standard tecnologici, qualitativi e di servizio. Tra impiegati e collaboratori si contano 30 unità. La distribuzione  comprende, oltre ai profilati di PVC, la ferramenta di manovra sempre di standard tecnologici elevati, oltre a tutti gli altri accessori e componenti per realizzare qualunque tipo di serramento.

 

2010

 

Importanti investimenti portano a nuovi servizi a vantaggio del Cliente. L'Aluteknow, infatti, allestisce due nuovi reparti.
Il primo dedicato alla curvatura di profilati di PVC per la realizzazione di serramenti ad arco, il secondo per il rivestimento dei profilati con pellicole poliacriliche in particolare per i colori fuori standard che consentono di realizzare infissi su specifica richiesta del cliente in tempi brevi.

 

Tutto ciò fa registrare successi di vendita con l'acquisizione di nuovi clienti sia della concorrenza sia provenienti dai settori legno e/o alluminio. Oggi, nonostante una perdurante crisi globale, l'Aluteknow mantiene e migliora le proprie posizioni di mercato premiata dal suo totale orientamento/dedizione verso i clienti che trovano tutti i servizi necessari per crescere senza trascurare il piacere di confrontarsi e di sentirsi parte integrante di una famiglia che lavora con soddisfazione.

 

2012

 

Investimenti su studio approfondito di tutti gli elementi che servono per la costruzione e il montaggio di url qualunque tipologia di serramento in pvc.

 

2013

 

Innaugurazione della seconda linea di rivestimento motorizzata che dà il via ai 59 colori standard in consegna rapida. Colori in esclusiva mondiale.